top of page
  • Writer's pictureFrancesca Cadeo

GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA -10 OTTOBRE 2019



Anche quest’anno, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia partecipa alla Giornata Nazionale della Psicologia promossa dal CNOP a livello nazionale, proponendo diversi interessanti appuntamenti per tutto il mese di ottobre.

Prendendo spunto dal tema generale Psicologia e Diritti Universali, l’OPL invita tutta la comunità professionale a partecipare ai seguenti incontri, che si terranno presso la Casa della Psicologia:

- 9 Ottobre - Psicologia diversamente possibile. Diritti, disabilità, opportunità. Un incontro dedicato alla riflessione intorno alla condizione di diversa abilità esplorata attraverso i vissuti professionale e personali di alcuni psicologi, al fine di evidenziare alcune delle strategie inclusive possibili.

- 10 ottobre - Diritti da matti. Garantire felicità e benessere psicologico nella salute mentale. Nel giorno in cui ricorre la Giornata Nazionale della Psicologia OPL propone un incontro dedicato alla salute mentale e alla tutela dei diritti dei pazienti, a partire dalla testimonianza di colleghi che lavorano nel settore e soprattutto di pazienti che vivono una condizione di disagio mentale sulla propria pelle.

Ma a prendere parte alla Giornata Nazionale della Psicologia non è solo la città di Milano. Vi sono alcuni appuntamenti anche sul territorio lombardo. In modo particolare:

Infine, tutta la comunità professionale sarà coinvolta grazie all’iniziativa Studi Aperti che ha consentito la costruzione di uno specifico database accessibile alla cittadinanza, per l’individuazione territoriale delle strutture che hanno deciso di aderire.




Comments


bottom of page